Balord E3 2010
Pagina 1 su2 • Condividere •
Pagina 1 su2 • 1, 2 
Balord E3 2010
Qui potremo spettegolare e sfottere senza freni le particolarità che usciranno fuori da questo E3. Postate quel che volete purchè sia inerente.
Non si può non iniziare con Kinect, verso il quale c'è un'abbondante dose di scetticismo...anche per colpe proprie.

E come ha detto il Monta, tutto ciò riporta alla memoria un clamoroso depistaggio di alcuni anni fa riguardante Killzone 2:
Cambiano gli attori, ma la Storia si ripete
Visto che siamo in tema di mondiali, chiudo con:

Non si può non iniziare con Kinect, verso il quale c'è un'abbondante dose di scetticismo...anche per colpe proprie.

E come ha detto il Monta, tutto ciò riporta alla memoria un clamoroso depistaggio di alcuni anni fa riguardante Killzone 2:
- Spoiler:
Cambiano gli attori, ma la Storia si ripete

Visto che siamo in tema di mondiali, chiudo con:

- Spoiler:

Rebornman- Newser

-
Numero di messaggi: 6925
Gioco attivo per Wii o Ds: Wii: Another Code e Goldeneye 007 Ds: Zelda: Spirit Tracks
Re: Balord E3 2010

Il Giubba- SuperModeratore

-
Numero di messaggi: 5163
Gioco attivo per Wii o Ds: Wii: Niente; Ds: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

Rebornman- Newser

-
Gioco attivo per Wii o Ds: Wii: Another Code e Goldeneye 007 Ds: Zelda: Spirit Tracks
E' stato un E3 veramente balordo, rimarrà nella storia. E vi spiego il perchè.
Da una pare Sony e Microsoft si scannavano a suon di periferiche, cercando di conquistare la simpatia dei casual gamers, il popolo prescelto da portare nella propria Terra Promessa, magari sgraffigandoli alla Nintendo. Ma i loro erano falsi dei, e hanno fatto una figura mesta e patetica. Perchè? Per il semplice motivo che erano terribilmente in ritardo, l'una(M) con una tecnologia che sa di futuro ma di scarse applicazioni verso i videogames tradizionali, l'altra(S) "capace" come sempre di spacciare le fotocopie come originali, il tutto in una cornice di "già visto". Un Kinect castrato a 180 dollari e un Move simil Wiimote difficilmente smuoveranno il popolo prescelto come uno tsunami.
E la Nintendo che fa? Dopo aver tracciato la strada dal 2006 ed aver fatto caterve di denaro, si permette il lusso di ignorare una buona fetta di pubblico dando vita a una delle conferenze più sostanziose degli ultimi anni. Questa è strategia aziendale di altissimo livello, un capolavoro. Immagino come i boss abbiano sogghignato nel vedere gli avversari in affanno mettersi in ridicolo: così facendo Iwata è riuscito ad evitare di mostrare come il wiimote sia una tecnologia parzialmente superata.
Note a margine: La conferenza Microsoft ha mostrato qualche esclusiva importante(seppur già note ad eccezione di un micro trailer indefinito da Crytek), concedendo troppo spazio a Kinect...Sarò il primo a voler sperimentare l'interazione con gli animali, ma è quello che viene dopo che lascia noi professionisti scontenti...Child of Even mi è piaciuto e ricorda fieri predecessori, staremo a vedere.
Poi ha presentato una "nuova" console che, per quanto l'aspetto ricordi una prostituta vestita in latex appena picchiata dal cliente, è meno ingombrante e con il wi-fi integrato.
La conferenza Sony è stata inguardabile, hanno allestito il solito teatrino da avanspettacolo, commedianti di periferia, le solite pagliacciate da detentori della verità, il consueto atteggiamento altezzoso di chi crede di fare i videogiochi da sempre e conoscerne loro solo il segreto. Imbarazzanti. Più prendono mazzate meno ragionano umilmente.
In se è stata noiosa, pochi giochi TANTI inutili trailers, persino in CG. In chat già si rideva su GT5 vaporware, poi almeno hanno indicato la data, curiosamente dopo il giorno dei morti
A un certo punto si sono messi a giocare a qualcosa che ho dimenticato. I momenti migliori Killzone 3 con una grafica fenomenale e il tizio della Valve che fa il suo ingresso in scena portandosi Portal 2. Esclusive latitano.
Nel mezzo LBP2, il Move e il pubblico "oohhhh" a seguito di ogni colpo con la mazza da golf di Tiger Woods. Vabbè. 50 Euro al pezzo.
L'azienda punterà decisamente al 3D, chiedendo ai propri clienti di comprarsi un televisore apposito e di rottamare la tv HD che avevano comprato per godersi i giochi in una risoluzione non HD
E poi il servizio online a pagamento, che rientra nel "normale" ordine delle cose.
L'unico gioco su cui si sono soffermati molto, con una scenografia bellissima, è stato il ritorno di Twisted Metal...Massimo rispetto ma un brand ormai di nicchia.
Concludo con una citazione di Miyamoto? Di Iwata? Di Reggie? No, di Latios:
"Sono sicuro che ormai Sony va all'E3 solo per incularsi le idee N e M$"

Da una pare Sony e Microsoft si scannavano a suon di periferiche, cercando di conquistare la simpatia dei casual gamers, il popolo prescelto da portare nella propria Terra Promessa, magari sgraffigandoli alla Nintendo. Ma i loro erano falsi dei, e hanno fatto una figura mesta e patetica. Perchè? Per il semplice motivo che erano terribilmente in ritardo, l'una(M) con una tecnologia che sa di futuro ma di scarse applicazioni verso i videogames tradizionali, l'altra(S) "capace" come sempre di spacciare le fotocopie come originali, il tutto in una cornice di "già visto". Un Kinect castrato a 180 dollari e un Move simil Wiimote difficilmente smuoveranno il popolo prescelto come uno tsunami.
E la Nintendo che fa? Dopo aver tracciato la strada dal 2006 ed aver fatto caterve di denaro, si permette il lusso di ignorare una buona fetta di pubblico dando vita a una delle conferenze più sostanziose degli ultimi anni. Questa è strategia aziendale di altissimo livello, un capolavoro. Immagino come i boss abbiano sogghignato nel vedere gli avversari in affanno mettersi in ridicolo: così facendo Iwata è riuscito ad evitare di mostrare come il wiimote sia una tecnologia parzialmente superata.
Note a margine: La conferenza Microsoft ha mostrato qualche esclusiva importante(seppur già note ad eccezione di un micro trailer indefinito da Crytek), concedendo troppo spazio a Kinect...Sarò il primo a voler sperimentare l'interazione con gli animali, ma è quello che viene dopo che lascia noi professionisti scontenti...Child of Even mi è piaciuto e ricorda fieri predecessori, staremo a vedere.
Poi ha presentato una "nuova" console che, per quanto l'aspetto ricordi una prostituta vestita in latex appena picchiata dal cliente, è meno ingombrante e con il wi-fi integrato.
La conferenza Sony è stata inguardabile, hanno allestito il solito teatrino da avanspettacolo, commedianti di periferia, le solite pagliacciate da detentori della verità, il consueto atteggiamento altezzoso di chi crede di fare i videogiochi da sempre e conoscerne loro solo il segreto. Imbarazzanti. Più prendono mazzate meno ragionano umilmente.
In se è stata noiosa, pochi giochi TANTI inutili trailers, persino in CG. In chat già si rideva su GT5 vaporware, poi almeno hanno indicato la data, curiosamente dopo il giorno dei morti
A un certo punto si sono messi a giocare a qualcosa che ho dimenticato. I momenti migliori Killzone 3 con una grafica fenomenale e il tizio della Valve che fa il suo ingresso in scena portandosi Portal 2. Esclusive latitano.Nel mezzo LBP2, il Move e il pubblico "oohhhh" a seguito di ogni colpo con la mazza da golf di Tiger Woods. Vabbè. 50 Euro al pezzo.
L'azienda punterà decisamente al 3D, chiedendo ai propri clienti di comprarsi un televisore apposito e di rottamare la tv HD che avevano comprato per godersi i giochi in una risoluzione non HD
E poi il servizio online a pagamento, che rientra nel "normale" ordine delle cose.L'unico gioco su cui si sono soffermati molto, con una scenografia bellissima, è stato il ritorno di Twisted Metal...Massimo rispetto ma un brand ormai di nicchia.
Concludo con una citazione di Miyamoto? Di Iwata? Di Reggie? No, di Latios:
"Sono sicuro che ormai Sony va all'E3 solo per incularsi le idee N e M$"

- Spoiler:

Rebornman- Newser

-
Arrapaman ha scritto:
lolololol

SylaR89- Harry Mason(SM Version)

-
Numero di messaggi: 1215
Gioco attivo per Wii o Ds: Goldeneye 007
"PSP durerà almeno dieci anni" John Koller

- Spoiler:

Rebornman- Newser

-
- Spoiler:

Messaggio per Slash: è stato avvistato un nostro vecchio amico...

Raging Neku- Reggie fils-Aime(E3 2010 Version)

-
Numero di messaggi: 1196
Gioco attivo per Wii o Ds: NDS: Inazuma Eleven Wii: Monster Hunter Tri
Ognuno la pensa a proprio modo...il mondo è bello perchè è vario 
Non chiedetemi che c'entra...diciamo che io la penso così riguardo all'E3

Non chiedetemi che c'entra...diciamo che io la penso così riguardo all'E3

- Spoiler:

L'UOMO CHE FACEVA LE FIAMME SU MEDAL OF HONOR HEROES 2...(e anche su CoD WaW e su The Conduit)
FPS is the way
PSN ID: Marco_1117 / Silent-Mal2c0_17

Marco1117- Mod

-
Numero di messaggi: 3294
Gioco attivo per Wii o Ds: The Conduit raramente...
Raging Neku ha scritto:Messaggio per Slash: è stato avvistato un nostro vecchio amico...
sony translator guy...AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

PoisonedSlash- Phoenix

-
Numero di messaggi: 3199
Gioco attivo per Wii o Ds: [wii] non vede l'ora di ingoiare The Last Story [ds] FF IV, KH (cacca), Scribblenauts (cacca^876135), DQ IX
Marco1117 ha scritto:Ognuno la pensa a proprio modo...il mondo è bello perchè è vario
Non chiedetemi che c'entra...diciamo che io la penso così riguardo all'E3![]()
Se fai il sibillino poi non puoi chiedere di non fare domande...Sono paranoico io o effettivamente c'è una critica a quanto ho scritto? Ho argomentato le mie opinioni ora in maniera ironica ora in maniera feroce, criticando gli errori strategici di Microsoft e quelli sistemici di Sony.

- Spoiler:

Rebornman- Newser

-
Arrapaman ha scritto:Marco1117 ha scritto:Ognuno la pensa a proprio modo...il mondo è bello perchè è vario
Non chiedetemi che c'entra...diciamo che io la penso così riguardo all'E3![]()
Se fai il sibillino poi non puoi chiedere di non fare domande...Sono paranoico io o effettivamente c'è una critica a quanto ho scritto? Ho argomentato le mie opinioni ora in maniera ironica ora in maniera feroce, criticando gli errori strategici di Microsoft e quelli sistemici di Sony.
Beh, semplicemente mi sembra una critica troppo feroce e accanita

- Spoiler:

L'UOMO CHE FACEVA LE FIAMME SU MEDAL OF HONOR HEROES 2...(e anche su CoD WaW e su The Conduit)
FPS is the way
PSN ID: Marco_1117 / Silent-Mal2c0_17

Marco1117- Mod

-
Numero di messaggi: 3294
Gioco attivo per Wii o Ds: The Conduit raramente...
Io, da cliente Microsoft, mi sento un po preso per i fondelli dopo la presentazione filmata e fintamente giocata del Natal..
Per quanto riguarda Sony, il Move è una periferica copiata in parte. Perchè l'altra parte è una periferica (l'Eyetoy) recuperata dopo l'abbandono assurdo nonostante il successo avuto su Play 2, che è un po come dire a chi l'ha comprato per Play 3 "ehi potete rispolverarlo!" (ovvero io). Peccato che oltre a questo si aggiunga il prezzo esorbitante per i giochi proposti...
Nintendo invece si è data una svegliata (anche se sappiamo tutti che in questi anni l'assenza dei titoli presentati a questo E3 era voluta, non casuale, semplicemente Nintendo aveva altri obiettivi) facendo felice anche chi, come me, ha lasciato spento il Wii per troppo, troppo tempo. Che non è una cosa buona.
Per quanto riguarda Sony, il Move è una periferica copiata in parte. Perchè l'altra parte è una periferica (l'Eyetoy) recuperata dopo l'abbandono assurdo nonostante il successo avuto su Play 2, che è un po come dire a chi l'ha comprato per Play 3 "ehi potete rispolverarlo!" (ovvero io). Peccato che oltre a questo si aggiunga il prezzo esorbitante per i giochi proposti...
Nintendo invece si è data una svegliata (anche se sappiamo tutti che in questi anni l'assenza dei titoli presentati a questo E3 era voluta, non casuale, semplicemente Nintendo aveva altri obiettivi) facendo felice anche chi, come me, ha lasciato spento il Wii per troppo, troppo tempo. Che non è una cosa buona.

Il Giubba- SuperModeratore

-
Numero di messaggi: 5163
Gioco attivo per Wii o Ds: Wii: Niente; Ds: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

La forma può non essere di gradimento, ma la sostanza dell'ultimo E3 non muta di una virgola. Lo ripeto, io non prendo le distanze dal fenomeno "casual" (importante per l'industria videoludica), però è innegabile che le due aziende si sono mostrate zoppicanti e col fiatone in proposito. Ovviamente si parla di "immagine".
Insomma, la star Microsoft è stata Kinect; dopo anni di Nintendogs e Wii Family Games qualcuno si è sinceramente emozionato nel rivedere le stesse cose? L'apporto che il Kinect attuale può dare al progresso dei videogiochi è prossimo allo zero(differentemente dal Wiimote a suo tempo). L'unico titolo degno di nota, quel Child of Even erede spirituale di Rez, è stato estromesso dalla presentazione della periferica pre-conferenza perchè non abbastanza "casual". Nel frattempo Star Wars veniva presentato con un espediente di sonyana memoria...(vedi giubba).
Sulla Sony...si merita tutto quello che ho scritto. Sono e saranno sempre dei palloni gonfiati, lo dimostrano nelle parole e nei fatti da tanti anni. L'ultima è il Move(e ancora prima il sixasis "incompatibile con la vibrazione"): dopo 4 anni di studi non sono riusciti ad evitare una ridicola palla colorata; sbeffeggiano la concorrenza via Kevin Bluter scordandosi(vedi giubba) di una eyetoy che prevedeva anch'essa movimenti "alla Kinect".
Gli slogan "It only does" e "It change everything"?
Ci sarebbe da scrivere un libro(lette le dichiarazioni di Hirai sul 3D(S) in Pc-xbox ect.?).
Insomma, la star Microsoft è stata Kinect; dopo anni di Nintendogs e Wii Family Games qualcuno si è sinceramente emozionato nel rivedere le stesse cose? L'apporto che il Kinect attuale può dare al progresso dei videogiochi è prossimo allo zero(differentemente dal Wiimote a suo tempo). L'unico titolo degno di nota, quel Child of Even erede spirituale di Rez, è stato estromesso dalla presentazione della periferica pre-conferenza perchè non abbastanza "casual". Nel frattempo Star Wars veniva presentato con un espediente di sonyana memoria...(vedi giubba).
Sulla Sony...si merita tutto quello che ho scritto. Sono e saranno sempre dei palloni gonfiati, lo dimostrano nelle parole e nei fatti da tanti anni. L'ultima è il Move(e ancora prima il sixasis "incompatibile con la vibrazione"): dopo 4 anni di studi non sono riusciti ad evitare una ridicola palla colorata; sbeffeggiano la concorrenza via Kevin Bluter scordandosi(vedi giubba) di una eyetoy che prevedeva anch'essa movimenti "alla Kinect".
Gli slogan "It only does" e "It change everything"?
Ci sarebbe da scrivere un libro(lette le dichiarazioni di Hirai sul 3D(S) in Pc-xbox ect.?).

- Spoiler:

Rebornman- Newser

-
Il controller di movimento PlayStation Move regalerà ai giocatori un'esperienza di gioco ad alta definizione, basata sul movimento, una novità mai vista prima
Ma guarda che spavalderia

latios- Pac-Man

-
Numero di messaggi: 6142
Gioco attivo per Wii o Ds: MH3 CoD BO
quella della Konami in realtà è la best conference evaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh

Ferruccio- Pac-Man

-
Numero di messaggi: 363
Gioco attivo per Wii o Ds: DK: Country Returns
Pagina 1 su2 • 1, 2