Silent Hill:Shattered Memories[NGen Official Topic]
Pagina 2 su5 • Condividere •
Pagina 2 su5 •
1, 2, 3, 4, 5 
Re: Silent Hill:Shattered Memories[NGen Official Topic]
Arrapaman ha scritto:iL Monta© ha scritto:come la sezione "esplorazione" ed "Otherworld/fuga" sia nettamente separata,a tal punto da essere spiazzante.
Peccato, questa è la parte che mi convince di meno, se non altro perchè potrebbe incidere sul livello di tensione. Ma il resto sembra maledettamente valido, lo prenderò presto.
Durante le fasi esplorative,la tensione è bassa(poi certo,non mancano rumori sinistri e tv che si accendono "magicamente"),ma dall'altra parte,la fase "Run-Run!" è qualcosa di magnifico(e soprattutto,è una ventata d'aria fresca),è incredibile come ci si ritrova nel panico mentre si sceglie correndo se andare a destra o sinistra(al 90% tanto,imboccherete sempre vicoli ciechi
),con il fiato sul collo dei nemici(che a proposito,assumono aspetti diversi secondo il vostro profilo psicologico).Insomma,il Gameplay è molto buono,però basterebbe un minimo di equilibrio fra le due fasi per renderlo ottimo.

PSN ID(PS3 Deceduta il 27 Dicembre 2010):

Causa del decesso: Yellow light of the Death(Saldature fuse assieme a tutto quel popò di roba tecnologica all'interno)

iL Monta©- Founder

-
Numero di messaggi: 14129
Gioco attivo per Wii o Ds: Wii & Ds: Waiting for...

Questa della fuga è proprio una bastardata creata per far crepare di cuore i giocatori 

- Spoiler:

Rebornman- Newser

-
Numero di messaggi: 6925
Gioco attivo per Wii o Ds: Wii: Another Code e Goldeneye 007 Ds: Zelda: Spirit Tracks
La mini-recensione di Monta mi ha detto proprio ciò che volevo sentire 
Vedo di procurarmelo!

Vedo di procurarmelo!

Dann- Lucario

-
Numero di messaggi: 788
Arrapaman ha scritto:Questa della fuga è proprio una bastardata creata per far crepare di cuore i giocatori
Si,altra bastardata è quella della possibilità di nascondersi dentro armadi o sotto al letto...ed ora vi chiederete "ma perchè è una bastardata allora?"
Bè perchè serve solo a darvi un barlume di speranza,"loro" vi troveranno sempre e comunque,gli bastano 17 secondi(alla faccia dell'IA)
._________________
In sintesi: Sono il vostro "Dio"dal 16 Settembre 2007
Gamertag:

Causa del decesso: Yellow light of the Death(Saldature fuse assieme a tutto quel popò di roba tecnologica all'interno)

iL Monta©- Founder

-

iL Monta© ha scritto:Arrapaman ha scritto:Questa della fuga è proprio una bastardata creata per far crepare di cuore i giocatori
Si,altra bastardata è quella della possibilità di nascondersi dentro armadi o sotto al letto...ed ora vi chiederete "ma perchè è una bastardata allora?"
Bè perchè serve solo a darvi un barlume di speranza,"loro" vi troveranno sempre e comunque,gli bastano 17 secondi(alla faccia dell'IA).
Ma...
Senza speranza verso la follia. Io ci giocherò a mezzogiorno mi sa 

- Spoiler:

Rebornman- Newser

-
Gioco attivo per Wii o Ds: Wii: Another Code e Goldeneye 007 Ds: Zelda: Spirit Tracks
Lo sto giocando da un pò e posso confermare la molta differenza di trama dal capitolo da cui è stato tratto questo remake.
Si può quasi definire una visione totalmente diversa delle cose, fa veramente ansia la parte con il Dott. K (come lo chiamano nel gioco) soprattutto se sai chi è.
Non posso dire altro, tranne che spiega davvero parti mancanti e buie della trama di SH e fa dei collegamenti che fanno venire dei brividi lungo la schiena.
Secondo me Konami sa benissimo tutto su SH, ma taglia delle parti per ogni gioco per lasciare apposta dei punti oscuri, che ansia stò gioco.
PS: Ho cominciato a trovare degli enigmi davvero tosti, come SH lo devo reputare superiore ai precedenti 2 mi sa, per il resto quoto il Monta.
Si può quasi definire una visione totalmente diversa delle cose, fa veramente ansia la parte con il Dott. K (come lo chiamano nel gioco) soprattutto se sai chi è.
Non posso dire altro, tranne che spiega davvero parti mancanti e buie della trama di SH e fa dei collegamenti che fanno venire dei brividi lungo la schiena.
Secondo me Konami sa benissimo tutto su SH, ma taglia delle parti per ogni gioco per lasciare apposta dei punti oscuri, che ansia stò gioco.
PS: Ho cominciato a trovare degli enigmi davvero tosti, come SH lo devo reputare superiore ai precedenti 2 mi sa, per il resto quoto il Monta.

Araknie The Bad Spider-
Numero di messaggi: 4057
Gioco attivo per Wii o Ds: Finendo una cinquina di giochi su Wii.

Domanda generica
---
Ma per voi questo Silent Hill supera l'acclamato numero 2?
---

WhiteFox- Okami

-
Numero di messaggi: 6780
Gioco attivo per Wii o Ds: In attesa di Super Mario Galaxy 2! *_*
Araknie ha scritto:Lo sto giocando da un pò e posso confermare la molta differenza di trama dal capitolo da cui è stato tratto questo remake.
Quoto,ormai è un dato di fatto, il Brand "Silent Hill" ha subito un calare qualitativo dal 3° capitolo,il 4° ed il 5° sono discreti titoli e non tengono testa a quest'ultimo,sempre nell'ambito qualitativo ovviamente anche perchè l'infrastuttura del Gameplay è talmente cambiata che un paragone con gli altri sarebbe fuori luogo(poi si parla sempre di gusti)

WhiteFox991 ha scritto:Domanda generica
---
Silent Hill 2 è il miglior capitolo della serie quindi no,Shattered Memories non è il miglior capitolo della serie ma con una serie di limature(magari nel seguito chi lo sà,Climax ha detto di voler lavorare su un nuovo capitolo "sui generis" per Wii) potrebbe comunque essere la sua "ombra",è da tenere conto comunque che Silent Hill 2 è stato rivoluzionario sotto ogni punto di vista,Shattered Memories vuole essere rivoluzionario e lo è(a suo modo) ma come ho già detto,non è esente da difetti(difetti facilmente correggibili).
P.s.eh lo so,sono un nostalgico

iL Monta©- Founder

-

Appena preso,questa notte immersione a silent hill 

Japman- Layton

-
Numero di messaggi: 1014
Gioco attivo per Wii o Ds: Epic Mickey
Ma in quanto a longevità è davvero sotto le 10 ore? Va beh che lo comprerò a prescindere 

- Spoiler:

Rebornman- Newser

-
Arrapaman ha scritto:Ma in quanto a longevità è davvero sotto le 10 ore? Va beh che lo comprerò a prescindere
E' sotto le 10 ore è vero, ma è probabilmente il più lungo della serie, perchè ha comunque più esplorazione dei precedenti che si finivano in 5 ore in media.
Quindi è comunque il più lungo.
E poi ogni Silent Hill va rigiocato per sbloccare i diversi finali, a seconda di quello che uno fa (e mai come in questo è così importante) tutto può cambiare.

Araknie The Bad Spider-

preso,sono appena arrivato
figata
- Spoiler:
- alla midwich HIGH school
figata

SylaR89- Harry Mason(SM Version)

-
Numero di messaggi: 1215
Gioco attivo per Wii o Ds: Goldeneye 007
Credo di esser giunto ormai al termine dell'avventura e la sensazione che il Gameplay "distaccato" avrebbe alla lunga stancato è stata fortunatamente rimossa,infatti andando sempre di più verso la fine le meccaniche variano distaccandosi dalla Routine "esplora e poi fuggi",inoltre gli ultimi "incubi" subiranno un brusco cambiamento di Level-Design,capace di disorientare il giocatore incredibilmente.
Non voglio espormi troppo invece con il filo narrativo ma posso confermarvi che è in crescendo continuo.
Non voglio espormi troppo invece con il filo narrativo ma posso confermarvi che è in crescendo continuo.

iL Monta©- Founder

-

e che cacchio mi sono bloccato alla midwich school 
se non mi sblocco entro 20 minuti distruggo il mondo...e poi chiedo aiuto sulla sezione delle soluzioni

se non mi sblocco entro 20 minuti distruggo il mondo...e poi chiedo aiuto sulla sezione delle soluzioni

Japman- Layton

-
Numero di messaggi: 1014
Gioco attivo per Wii o Ds: Epic Mickey
iL Monta© ha scritto:Credo di esser giunto ormai al termine dell'avventura e la sensazione che il Gameplay "distaccato" avrebbe alla lunga stancato è stata fortunatamente rimossa,infatti andando sempre di più verso la fine le meccaniche variano distaccandosi dalla Routine "esplora e poi fuggi",inoltre gli ultimi "incubi" subiranno un brusco cambiamento di Level-Design,capace di disorientare il giocatore incredibilmente.
Finito anche io ho avuto il finale Bad, senza dirvi in cosa consiste, lo rigioco cambiando le scelte per vedere gli altri finali.
Per il resto quoto tutto, gli "incubi" più vai avanti e più diventano una cosa pazzesca.
- Spoiler:
- Però hanno la fissa dei buchi in Silent Hill.

Araknie The Bad Spider-

Pagina 2 su5 •
1, 2, 3, 4, 5 
Argomenti simili» Silent Hill: Shattered Memories (Wii Special Version)
» Nintendo 3DS[NGen Official Topic]
» GCOM 2011: Nuove (brutte?) info per Silent Hill Book of Memories
» Topic Della Gnocca[NGen Official topic]
» Inazuma Eleven[NGen Official Topic]
» Nintendo 3DS[NGen Official Topic]
» GCOM 2011: Nuove (brutte?) info per Silent Hill Book of Memories
» Topic Della Gnocca[NGen Official topic]
» Inazuma Eleven[NGen Official Topic]
Pagina 2 su5
Permesso del forum: