Topic Letteratura
Pagina 5 su5 • Condividere •
Pagina 5 su5 •
1, 2, 3, 4, 5
Re: Topic Letteratura
Ghor ha scritto:Consigliato a tutti,"La Scienza di Mondo Disco" di Terry Pratchett.Ma,prima di esso,super consigliato leggersi i libri di Terry Pratchett che trovate in giro (io ne ho 12 ma me ne mancano ancora un pò). Egli ne ha scritti 33 e sono tutti ambientati nel suo mondo fantastico,Mondo Disco, e sono dei fantasy umoristici fenomenali.Consigliatissimi!! Egli è un genio!!!
P.S.:Qui da noi ne sono stati pubblicati e tradotti solo alcuni di quei 33 che ha scritto.
Fantasy umoristici? Curioso...Da quale si dovrebbe cominciare?

- Spoiler:

Rebornman- Newser

-
Numero di messaggi: 6925
Gioco attivo per Wii o Ds: Wii: Another Code e Goldeneye 007 Ds: Zelda: Spirit Tracks
I libri di Pratchett si dividono in cicli (o saghe).
Sono tutti ambientati sul suo mondo che è una semi-parodia del nostro, Mondo Disco,ma ogni ciclo racconta una storia diversa.Poi esistono altri libri che non fanno parte di nessun ciclo
Ti elenco quelli che ho letto e il ciclo di cui fanno parte.I libri li scrivo in ordine,dal primo all'ultimo per ogni ciclo:
-Ciclo di Scuotivento: Scuotivento è il mago imbranato protagonista di questi romanzi. I libri sono "Il colore della magia","La luce fantastica","Stregoneria" ed "Eric"
-Ciclo delle Guardie: I romanzi sono incentrati sulla vita delle guardie della città.I libri sono "A me le guardie!","Uomini d'arme" e "Piedi d'argilla"
-Ciclo della Morte:Protagonista di codesti romanzi è la Morte,che a tratti rivela essere più umana di quanto si pensi.Essa compare anche in altri romanzi,spesso quando qualcuno muore o sta per farlo.I libri sono "Morty l'apprendista" e "Il tristo mietitore" ed essi non sono legati fra loro.
-Ciclo delle Streghe: Incentrato su avvenimenti che vedono protagoniste 3 streghe. I libri sono "L'arte della magia","Sorellanza stregonesca" e "Streghe all'estero".Non sono legati fra loro.
Poi ci sono,come ho già detto,libri che non fanno parte di cicli: i libri (sempre quelli che ho letto) sono "Stelle Cadenti","Maledette Piramidi" e l'ultimo che ho preso,"La scienza di Mondo Disco".
Quest'ultimo,essendo stato scritto da Pratchett insieme ad un matematico e un biologo,alterna parti fantasy ,dove i maghi di Mondo Disco scoprono Mondo Tondo (cioè la Terra) e ci pasticciano su cercando di capirne le leggi che lo fanno funzionare, a parti puramente scientifiche.Quindi è un bel mattone (cioè che è bello pesante e da leggere con molto,moltissima attenzione per capire i ragionamenti).
Sono tutti ambientati sul suo mondo che è una semi-parodia del nostro, Mondo Disco,ma ogni ciclo racconta una storia diversa.Poi esistono altri libri che non fanno parte di nessun ciclo
Ti elenco quelli che ho letto e il ciclo di cui fanno parte.I libri li scrivo in ordine,dal primo all'ultimo per ogni ciclo:
-Ciclo di Scuotivento: Scuotivento è il mago imbranato protagonista di questi romanzi. I libri sono "Il colore della magia","La luce fantastica","Stregoneria" ed "Eric"
-Ciclo delle Guardie: I romanzi sono incentrati sulla vita delle guardie della città.I libri sono "A me le guardie!","Uomini d'arme" e "Piedi d'argilla"
-Ciclo della Morte:Protagonista di codesti romanzi è la Morte,che a tratti rivela essere più umana di quanto si pensi.Essa compare anche in altri romanzi,spesso quando qualcuno muore o sta per farlo.I libri sono "Morty l'apprendista" e "Il tristo mietitore" ed essi non sono legati fra loro.
-Ciclo delle Streghe: Incentrato su avvenimenti che vedono protagoniste 3 streghe. I libri sono "L'arte della magia","Sorellanza stregonesca" e "Streghe all'estero".Non sono legati fra loro.
Poi ci sono,come ho già detto,libri che non fanno parte di cicli: i libri (sempre quelli che ho letto) sono "Stelle Cadenti","Maledette Piramidi" e l'ultimo che ho preso,"La scienza di Mondo Disco".
Quest'ultimo,essendo stato scritto da Pratchett insieme ad un matematico e un biologo,alterna parti fantasy ,dove i maghi di Mondo Disco scoprono Mondo Tondo (cioè la Terra) e ci pasticciano su cercando di capirne le leggi che lo fanno funzionare, a parti puramente scientifiche.Quindi è un bel mattone (cioè che è bello pesante e da leggere con molto,moltissima attenzione per capire i ragionamenti).

Ghor-
Numero di messaggi: 266
Località: a Nullate,il posto del nulla,situato vicino a Novara (Piemonte)
Gioco attivo per Wii o Ds: Super Smash Bros Brawl,Rabbids Go Home,Red Steel 2
Sei stato molto gentile a riassumere tutte queste informazioni
Con l'approssimarsi dell'estate mi dedicherò a qualcuno di essi, mi sa 
Anche l'ultimo mi intriga parecchio.

Anche l'ultimo mi intriga parecchio.

- Spoiler:

Rebornman- Newser

-
Numero di messaggi: 6925
Gioco attivo per Wii o Ds: Wii: Another Code e Goldeneye 007 Ds: Zelda: Spirit Tracks
Di niente,figurati.
La mia saga preferita è quella sulle Guardie che mi ha fatto morir dal ridere.
L'ultimo lo stò leggendo e mi si bolle il cervello.Spesso devo rileggermi dei capitoli per capire bene il discorso.XD
La mia saga preferita è quella sulle Guardie che mi ha fatto morir dal ridere.
L'ultimo lo stò leggendo e mi si bolle il cervello.Spesso devo rileggermi dei capitoli per capire bene il discorso.XD

Ghor-
Numero di messaggi: 266
Località: a Nullate,il posto del nulla,situato vicino a Novara (Piemonte)
Gioco attivo per Wii o Ds: Super Smash Bros Brawl,Rabbids Go Home,Red Steel 2
Qualcuno ha mai letto i libri di Terry Brooks? Li consiglio a tutti gli amanti del genere fantasy!! 

NDM_Rainwalljoe-
Numero di messaggi: 143
Località: nato nelle Terre del Sud del mitico mondo di Shannara
Gioco attivo per Wii o Ds: Metroid Prime Trilogy

Pagina 5 su5 •
1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili» le idee per i topic scarseggiano!!!
» Topic ufficiale Gran Turismo 5
» Topic Della Gnocca[NGen Official topic]
» Radiant Historia (Ngen Official Topic)
» Video Gruppi musicali [Topic Ufficiale]
» Topic ufficiale Gran Turismo 5
» Topic Della Gnocca[NGen Official topic]
» Radiant Historia (Ngen Official Topic)
» Video Gruppi musicali [Topic Ufficiale]
Pagina 5 su5
Permesso del forum: