N&N 2.0 è fottutamente ONLINE su WWW.NINTENDOITALIA.COM!
N&N 2.0 è fottutamente ONLINE su WWW.NINTENDOITALIA.COM!
Chat Room
Ultimi argomenti
» Codici Call of Duty: World at war
Sab Lug 02, 2011 12:16 pm Da Il Giubba

» Codici Call of duty modern warfare reflex
Lun Giu 20, 2011 5:04 pm Da Marcolaon

» Video Gruppi musicali [Topic Ufficiale]
Ven Giu 03, 2011 12:15 pm Da Ospite

» Conduit 2 somaro e rimandato
Dom Mag 15, 2011 12:30 pm Da iL Monta©

» Nintendo 3DS[NGen Official Topic]
Sab Apr 23, 2011 1:39 pm Da Rebornman

» N&N© 2.0 ONLINE - LEVEL UP!
Lun Apr 18, 2011 4:02 pm Da iL Monta©

» N&N Firmware 7.0 - Puntiamo in alto...rischiando?
Lun Apr 18, 2011 4:02 pm Da latios

» Tanti auguri a Marco Lorrins
Lun Apr 04, 2011 9:36 am Da Mr.Nintendo

» Auguri a Darkside/Fabio90
Ven Mar 18, 2011 4:14 am Da Il Giubba

Facebook
Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Calendario Calendario

L'attesa di Final Fantasy XIII

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

L'attesa di Final Fantasy XIII

Messaggio Da Filippo Massaro il Gio Ott 16, 2008 4:59 pm

Cari ragazzotti,

vorrei veicolare qui la discusione di Final Fantasy XIII cominciata sul thread di Game Room.

E' stato ampliamente citata la saga di Final Fantasy nella questione "I JRPG hanno bisogno di nuova linfa vitale"? C'è chi dice no, che che devono rimanere saldi nei loro principi strutturali, e c'è chi dice che comincia ad annoiarsi con questo gameplay così trito. C'è poi mescolata la questione dei "seguiti", del fatto che non se ne può più di "tuti questi seguiti".

Allora: secondo me FF è talmente importante, come saga, che questo tredicesimo capitolo scardina di base questi problemi, o presunti tali.

In primo luogo i Final Fantasy sono tutti JRPG, ma sono tutti diversi come ambientazione e personaggi (OK OK, a parte X e X-2) e segnano via via una vera evoluzione del genere. Per esempio il salto tra il X e il XII a llivello di gameplay è notevolissimo, ma non credo che un appassionato di JRPG possa rimanere deluso. Nel XIII l'idea dovrebbe essere la stessa, ma con una maggiore dinamicità dei combattimenti.

Ebbene, che ne pensate? Cosa dobbiamo attenderci da questo nuovo capitolo? Io ammetto di essere in fibrillazione!

Filippo Massaro
El Forestero!!(targhetta speciale)
El Forestero!!(targhetta speciale)

Maschile Numero di messaggi: 72
Gioco attivo per Wii o Ds: Mario Galaxy, banale ma efficace!

Vedere il profilo dell'utente http://www.c6.tv

Tornare in alto Andare in basso

Re: L'attesa di Final Fantasy XIII

Messaggio Da King Setzer il Gio Ott 16, 2008 5:06 pm

onestamente io mi attendo una vera e propria svolta per la saga, una correzzione pippo se me la permetti ma ti sbagli xkè cmq si le due Ivalice presentate sono diverse ma quelle del Tactics Advance e del XII sono diciamo molto simili come ambientazioni (come XII includo anche Revenant Wings), tralasciando il fatto delle ambientazioni io credo veramente che questo XIII dai trailer che ho visto (già dalla sua prima apparizione) possa veramente portare alla svolta decisiva della saga in un suo rinnovamento ben definito che porterà una ventata d'aria fresca nel genere JRPG portandolo sui nuoi orizzonti ancora inesplorati!! Quindi l'attesà è tanta e speriamo bene

King Setzer

Maschile Numero di messaggi: 79
Gioco attivo per Wii o Ds: Chrono Trigger, Time Hollow, AC Wild World, AC LGTTC, THE LEGEND OF ZELDA TWILIGHT PRINCESS, SSBB

Vedere il profilo dell'utente http://ifioridelmale.forumfree.net

Messaggio Da Il Giubba il Gio Ott 16, 2008 5:23 pm

rickds filippo mentre tu aprivi questo topic, io ne aprivo un altro nel bar!

ma non importa, penso che possano convivere tutti e due, il tuo è più specifico, il mio più generale.

comunque la mia l'ho gia detta, non ho tanta voglia di riscrivere tutto

ecco magari mi quoto per chi non l'avesse letto:

Il Giubba ha scritto:io dico la mia, gia ieri ho provato a mandare una mail al vostro indirizzo, ma era un po troppo tardi in effetti, comunque esprimevo più o meno lo stesso concetto che vorrei esporre qua.

Io non sono molto favorevole ai seguiti, soprattutto se ostentati in modo quasi imbarazzante (vedi tutti i prodotti legati al marchio FF7).

Ora, io non conosco le nuove caratteristiche portate da Final Fantasy 13 (!) e dal nuovo Chrono Trigger (bellissimo ma un po meno conosciuto, almeno da noi), ma il fatto di continuare a produrre giochi basati sempre sullo stesso titolo, secondo me è un segnale di insicurezza da parte di tutte quelle software house ormai affermate nel settore (e se non lo è Square Enix...).

Perchè non abbandonare un marchio sfruttato ormai da 20 e più anni, e proporre qualcosa di nuovo, che si ponga come nuovo esponente del genere sul mercato?
Il concetto di proporre un nuovo Final Fantasy o un nuovo Chrono Trigger rinnovati sotto molti punti di vista, porta comunque molti (ma molti) fan a criticare questi nuovi aspetti nonostante, probabilmente, siano stati implementati benissimo nel gameplay o nella trama.

Questo perchè un fan di vecchia data, che mai si stancherebbe del classico sistema di gioco, quando vede un Final Fantasy o un Chrono Trigger sullo scaffale, senza neanche un dubbio (probabilmente) lo compra, trovandosi poi a giocare ad un gioco che non soddisfa le sue aspettative: quanta gente, senza aver letto neanche la recensione, si è comprata FF12 dando per scontato che fosse in fin dei conti un FF con grafica più bella, scoprendo invece un sistema di combattimenti diverso (non dico peggiore, perchè dipende dai gusti)?

Io credo che tutte le case come Square Enix e via dicendo (ma in testa ci sta EA), dovrebbero "rischiare" con nuovi prodotti, lasciandogli il giusto spazio, senza soffocarli con "il prossimo Final Fantasy/Need for Speed", bisogna accompagnare i giocatori (soprattutto quelli giovani) verso un titolo completamente nuovo, a mio parere, che nessuno possa criticare per delle aspettative legate al nome della serie.

Se si porta un titolo ormai ventennale, ma rinnovato dentro, ai negozi, io penso che non tutti saranno contenti, ma se si porta un nuovo titolo, sponsorizzato come si deve, ponendolo come nuovo punto di riferimento, allora credo che nessuno si lamenterà.

Ho detto la mia, grazie Filippo per avermi dato il "via", attendo con ansia la nuova puntata di Game Room!

Ps: a proposito di Chrono Cross, io non sono un appassionato della serie, so che era uscito per SNES, avendolo provato, ma poi più niente, giusto?

Ecco, io credo che un capitolo ogni tanto ci stia, ma senza diventare un "appuntamento", bensì un caro, nostalgico, ritorno di un classico.

Pps: ieri ho inviato la mail giusto prima che faceste vedere il trailer di mirror's edge! pensavo che la puntata fosse finita, sorry

ppps: grazie per aver letto la mail!!

per il resto, non ho niente da aggiungere, dite la vostra!

NON È QUESTA COSA, È TUTTA LA GENERAZIONE.

Il Giubba
SuperModeratore
SuperModeratore

Maschile Numero di messaggi: 5163
Gioco attivo per Wii o Ds: Wii: Niente; Ds: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

Vedere il profilo dell'utente http://www.myspace.com/ilgiubba

Messaggio Da King Setzer il Gio Ott 16, 2008 5:28 pm

ora nn so se la risposta riguardo a Chrono Cross è già stata data in diretta xkè sono arrivato a lavoro quando la puntata era già iniziata cmq volevo dire si nn ci sono stati altri capitoli dopo il Cross, questo per DS naturalmente è un porting per il titolo uscito per SNES nel lontano 1995 (se nn erro)

King Setzer

Maschile Numero di messaggi: 79
Gioco attivo per Wii o Ds: Chrono Trigger, Time Hollow, AC Wild World, AC LGTTC, THE LEGEND OF ZELDA TWILIGHT PRINCESS, SSBB

Vedere il profilo dell'utente http://ifioridelmale.forumfree.net

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: