Chrono Trigger DS [ngen official topic]
Pagina 2 su2 • Condividere •
Pagina 2 su2 •
1, 2
Re: Chrono Trigger DS [ngen official topic]
hai ragione filippo, ora apro un topic nella sezione bar, per discuterne più tranquillamente.Filippo Massaro ha scritto:Pienamente d'accordo con King Setzer, che non tocchino la grafica (cmq non c'è pericolo, direi) e vediamo come hanno implementato il touch screen. Anch'io non vedo l'ora di ri-giocarci!
Per quanto riguarda FFXIII non so se possiamo parlarne qui, magari apriamo un post nella zona generica OK? Lasciamo le cose più ordinate possibili! (Sono un fautore dell'ordine e della chiarezza) ;-)
Comunque, penso che anche io farò una partitina con questo Chrono Trigger, perchè sinceramente i GDR per Ds non mi hanno mai preso molto, ma dato che è un gioco che non veniva riproposto dal SNES, sicuramente è la volta buona!
ps: questo è il topic che ho aperto per continuare la discussione http://www.ngenitalia.com/ngen-canalengen-bar-f6/le-serie-piu-famose-rimaniamo-conservatori-o-e-meglio-cambiare-t1608.htm#35936

Il Giubba- SuperModeratore

-
Numero di messaggi: 5163
Gioco attivo per Wii o Ds: Wii: Niente; Ds: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

io per il momento per quanto riguarda gli RPG che ci sono su DS non ne ho provato ancora nessuno, attendo di poter giocare a qualcosa appena riesco a trovare degli usati dato che ahimè sono un po' tagliato fuori qui ad ischia e quindi devo attendere quella volta ogni due settimane ke vado a napoli anke di sabato per vedere un po' di fare compere, anche se stavo pensando di vedere di prendere a parte i porting di Final Fantasy III e IV ma anche di poter sperimentare Crystal Chronicles, poi per quanto riguarda Chrono Trigger sul DS se da come dice Il Giubba i vari RPG che ci sono su DS non convincono penso che CT potrà dare veramente la svolta a questo genere sul piccolo due schermi

King Setzer-
Numero di messaggi: 79
Gioco attivo per Wii o Ds: Chrono Trigger, Time Hollow, AC Wild World, AC LGTTC, THE LEGEND OF ZELDA TWILIGHT PRINCESS, SSBB

King Setzer ha scritto:io per il momento per quanto riguarda gli RPG che ci sono su DS non ne ho provato ancora nessuno, attendo di poter giocare a qualcosa appena riesco a trovare degli usati dato che ahimè sono un po' tagliato fuori qui ad ischia e quindi devo attendere quella volta ogni due settimane ke vado a napoli anke di sabato per vedere un po' di fare compere, anche se stavo pensando di vedere di prendere a parte i porting di Final Fantasy III e IV ma anche di poter sperimentare Crystal Chronicles, poi per quanto riguarda Chrono Trigger sul DS se da come dice Il Giubba i vari RPG che ci sono su DS non convincono penso che CT potrà dare veramente la svolta a questo genere sul piccolo due schermi
Eheh, piacere quasi-compaesano, sono di napoli...

Gabrifox-
Numero di messaggi: 138
Gioco attivo per Wii o Ds: Lost Odyssey, Zelda Phantom Hourglass e finalmente SSBB
minghia!Gabrifox ha scritto:King Setzer ha scritto:io per il momento per quanto riguarda gli RPG che ci sono su DS non ne ho provato ancora nessuno, attendo di poter giocare a qualcosa appena riesco a trovare degli usati dato che ahimè sono un po' tagliato fuori qui ad ischia e quindi devo attendere quella volta ogni due settimane ke vado a napoli anke di sabato per vedere un po' di fare compere, anche se stavo pensando di vedere di prendere a parte i porting di Final Fantasy III e IV ma anche di poter sperimentare Crystal Chronicles, poi per quanto riguarda Chrono Trigger sul DS se da come dice Il Giubba i vari RPG che ci sono su DS non convincono penso che CT potrà dare veramente la svolta a questo genere sul piccolo due schermi
Eheh, piacere quasi-compaesano, sono di napoli...anyway, l'unico JRpg che attualmente possiedo per DS è Final Fantasy 3, storia e musiche sono molto belle (soprattutto quest'ultime), il comparto grafico è essenziale nei modelli e nelle ambientazioni, ma in generale godibile. Di contro IMHO vi è il Battle/Party System, che risente dei suoi 18 anni, tuttavia la gestione dei Jobs (che mi pare sia un'aggiunta della versione DS) è bene implentata e gli equipaggiamenti sono molti. Lo abbandonai momentaneamente ad un ventina di ore di gioco per dare priorità ad altri titoli, ultimamente l'ho ripreso e mi sta facendo divertire molto, usato è un gioco consigliatissimo! Per il prossimo Jrpg da prendere per DS sono indeciso, ci vorrebbe qualcosa di innovativo, Contact ad esempio mi fa molta gola!
comunque, quando parlavo dei vari RPG che non mi convincono, parlavo anche dei vari remake dei primi FF per Ds, che sinceramente mi hanno un po deluso anche a livello di storia, ovviamente io posso giudicare solo FF3.
Il gioco è partito con tante belle intenzioni, molto poetico, ma a parte i villaggi iniziali presenta dei personaggi letteralmente anonimi (a parte i protagonisti), relegati solo a dare informazioni e a cercare di dare una profondità ad un gioco che, a mio parere, è troppo radicata nel passato.
poi il sistema di combattimenti lo odio, non ci posso fare niente, ma mi fa venire un nervoso quando devo portare in vita un alleato e poi curarlo, mentre le azioni invece si svolgono al contrario, ovvero prima cura e poi porta in vita!
stiamo andando ancora fuori tema: chi mi può dire qualcosa sul sistema di combattimento di chrono cross?

Il Giubba- SuperModeratore

-
Numero di messaggi: 5163
Gioco attivo per Wii o Ds: Wii: Niente; Ds: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

Il Giubba ha scritto:
comunque, quando parlavo dei vari RPG che non mi convincono, parlavo anche dei vari remake dei primi FF per Ds, che sinceramente mi hanno un po deluso anche a livello di storia, ovviamente io posso giudicare solo FF3.
Il gioco è partito con tante belle intenzioni, molto poetico, ma a parte i villaggi iniziali presenta dei personaggi letteralmente anonimi (a parte i protagonisti), relegati solo a dare informazioni e a cercare di dare una profondità ad un gioco che, a mio parere, è troppo radicata nel passato.
poi il sistema di combattimenti lo odio, non ci posso fare niente, ma mi fa venire un nervoso quando devo portare in vita un alleato e poi curarlo, mentre le azioni invece si svolgono al contrario, ovvero prima cura e poi porta in vita!
stiamo andando ancora fuori tema: chi mi può dire qualcosa sul sistema di combattimento di chrono cross?
Concordo con te sulla storia e sul battle system, davvero anonimi...
(poi ti passerò il cod. amico in PM)Per tornare IN, ho trovato questo video di Chrono Cross
[flash][/flash]
Dal filmato si evince che il BS sia abbastanza classico, forse simile a FFVII.

Gabrifox-
Numero di messaggi: 138
Gioco attivo per Wii o Ds: Lost Odyssey, Zelda Phantom Hourglass e finalmente SSBB
vabbeh raga però la trama ricordiamo ke è comunque quella di Final Fantasy III originale tratta completamente dalla sua versione per NES, comunque io penso che questi porting siano stati fatti quasi tutti in modo egregio, quello che naturalmente ho più a cuore è quello di Final Fantasy VI Advance dato che è il mio Final Fantasy preferito, comunque Contact l'ho visto ed è veramente molto bello secondo me un'innovazione incredibile del genere JRPG e nn vedo l'ora di poterci giocare

King Setzer-
Gioco attivo per Wii o Ds: Chrono Trigger, Time Hollow, AC Wild World, AC LGTTC, THE LEGEND OF ZELDA TWILIGHT PRINCESS, SSBB

Pubblicità giapponese del gioco

@lele@- Redattore

-
Numero di messaggi: 84
Gioco attivo per Wii o Ds: Advance wars (lo rigioco per la terza volta! ^^) e rock band
cmq raga ora che posso parlare con il senno di poi dato che sto giocando la versione USA di Chrono Trigger posso dire che questo porting è fatto veramente in maniera perfetta fino a questo momento non ho trovato nessun possibile difetto anke se onestamente sto attendendo con ansia la possibilità di sfruttare l'online

King Setzer-

Pagina 2 su2 •
1, 2
Argomenti simili» le idee per i topic scarseggiano!!!
» [Official Thread] Emulatore XBOX per PC
» Unofficial/Official OpenArena maps + more
» Chrono Trigger DS [ngen official topic]
» Nintendo 3DS[NGen Official Topic]
» [Official Thread] Emulatore XBOX per PC
» Unofficial/Official OpenArena maps + more
» Chrono Trigger DS [ngen official topic]
» Nintendo 3DS[NGen Official Topic]
Pagina 2 su2
Permesso del forum: